Adam Scott, il bellaustraliano che piace a madri e figlie è finalmente tornato alla vittoria sul Tour americano dopo due anni di astinenza. Il 30enne di Adelaide rimontando il ritardo di quattro punti nellultimo giro si è aggiudicato il Texas Valero Open in quel di S. Antonio superando di un colpo lo svedese Frederik Jacobson. È stata unultima giornata di torneo stressante con i giocatori che - causa maltempo hanno visto la giornata di venerdì cancellata - impegnati a giocare 36 buche la domenica.
Per Adam Scott un punteggio di 11 sotto il par per le ultime 36 buche, mentre J.B. Holmes - leader dopo tre giri - con un doppio bogey e quattro bogey sulle ultime 18 buche è scomparso di scena. Per Adam che coglie il suo settimo successo sul Tour, doppia soddisfazione perché ha ottenuto il successo su di un nuovo percorso, lOak Course disegnato dal suo idolo e mentore laustraliano Greg Norman. Per Scott una prima moneta di 1.100.000 dollari e un bel passo avanti nel ranking mondiale dove ora figura al 36° posto.
Terzi appaiati nel Texas Open Ernie Els, il trentenne australiano Aaron Baddeley e Jimmy Wolker.
Sul Tour europeo lo svedese Peter Hanson ha avuto la meglio alla prima buca di spareggio contro lo spagnolo Alejandro Canizares nel Mallorca Open. Hanson così ha colto il terzo successo in carriera sormontando nellultimo giro una penalità di due colpi, alla buca 12, per aver colpito in un approccio la palla due volte, penalità che lha visto retrocedere in seconda posizione nella corsa al titolo. Con grande determinazione lo svedese ha infilato due birdie alla 15 e alla 17 per riportare la situazione in parità con lo spagnolo allultima buca.
Con la vittoria a Peter Hanson sono andati 133mila euro di un montepremi, non ricco, di 800mila euro.
Da domani, giovedì, si torna alla grande con il Bmw PGA Championship, torneo principe dellEuropean Tour sul percorso di Wentworth a Londra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.