Salis imbarazza già Bonelli: "La svolta verde aiuta i capitalisti"

La neo eurodeputata ha votato contro von der Leyen, al contrario del gruppo che giudica il bis di Ursula un "successo politico"

Salis imbarazza già Bonelli: "La svolta verde aiuta i capitalisti"
00:00 00:00

Uniti nella lotta in Italia, ma separati furbescamente in Europa con la pasionaria Salis che sembra uscita dalla rivoluzione bolscevica.

Ilaria, la miracolata di Budapest, ha votato contro Ursula II con delle motivazioni ideologiche degne dei tempi di Lenin e dei primi Soviet. Il paradosso è che Angelo Bonelli, il suo sponsor politico assieme a a Nicola Fratoianni, ha annunciato con orgoglio il voto a favore di Ursula von der Leyen, della sua mini pattuglia verde, convinto di aver fermato le destre e in particolare Giorgia Meloni. Roba da ridere se non fosse da piangere per il proclama pubblicato sui social dall'eurodeputata Salis. Nella furberia bicefala dei rosso-verdi a Strasburgo, la maestrina accusata di martellare i fascisti, fa parte del gruppo di estrema sinistra Left Eu. Ursula II «in piena continuità con il mandato precedente, rappresenterà l'Europa neoliberista, che dà priorità ai profitti del mercato rispetto agli interessi materiali della gente comune e delle classi popolari» spiega Salis. Almeno dall'altro secolo non si sentivano più toni del genere, che suonano ancora più fuori dal tempo nell'aula di Strasburgo. Immancabile l'affondo sulle «persone in movimento», come gli ultra politicamente corretti chiamano i migranti illegali. «L'Europa dei confini e di Frontex, che criminalizza l'immigrazione - scrive la neodeputata Ue motivando il niet - uccide e danneggia le persone e continua ad affermare il razzismo sistemico in continuità con il suo passato coloniale». Per Salis siamo ancora ai metodi dell'impero, in sintonia con la sua sodale, Carola Rackete, pure lei sugli scranni di Strasburgo, che aveva già detto scempiaggini del genere. Il passaggio più paradossale, almeno per quanto Salis deve a Bonelli, è l'attacco a testa bassa all'«Europa del falso Green Deal, che non ha il coraggio di perseguire a fondo la conversione ecologica dell'economia, mirando invece a salvare il capitalismo dalla sua necessaria fine». L'Unione Sovietica puntava all'estinzione del capitalismo, ma abbiamo visto come è andato a finire l'impero marxista. Addirittura la Cina dei mandarini comunisti ha adottato il capitalismo, sotto controllo del partito, per salvarsi dal tracollo. Salis è in linea solo con la Corea del Nord e con l'attacco sul Green Deal sbugiarda Bonelli, che considera il voto ad Ursula II un grande «successo politico». Per i leader dei Verdi nostrani «la nostra strategia ha funzionato: tenere fuori dal governo Ue la destra più estrema, Meloni e difendere gli obiettivi climatici». Se così fosse è ancora più paradossale che Salis abbia bocciato la presidente della Commissione.

Sull'Ucraina è ovvio che la bolscevica Ilaria non voti per von del Leyen bollando «l'Europa subordinata all'agenda della Nato, che, in questi tempi pericolosi di guerra, rinuncia alla formulazione di una posizione internazionale autonoma a favore di una politica di pace che rispetti e salvaguardi i diritti dei popoli».

Left e la maestrina che si batte per le case occupate vogliono un' Europa radicalmente diversa, basata sulla

solidarietà e sulla giustizia sociale!, come ai tempi dei Soviet. Figuriamoci i danni che riuscirà a fare nella Commissione Libe, dove è stata inserita ieri, che si occupa di affari interni Ue, giustizia e libertà civili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ForzaItalia94 ForzaItalia94
24 Lug 2024 - 12:17
@theRedPill capisco eccome, pero tanto per dire una sciocchezza, quanto era meglio quando le partite di calcio le trasmetteva tuttte la RAI?.... ci rendeve piu' ricchi
Mostra tutti i commenti (25)
Avatar di Oberto Oberto
20 Lug 2024 - 10:54
oh.... però questa volta ha ragione.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
20 Lug 2024 - 11:46
@Oberto 10,54 - mi associo.
Avatar di filder filder
20 Lug 2024 - 10:59
Alla fine il gatto e la volpe(Fratojanni Bonelli) verranno ripagati con le loro stesse monete in questo mondo fare i furbi non ripaga
Avatar di kallen1 kallen1
20 Lug 2024 - 14:54
@filder - sarà per loro la "novella" Sumahoro cioè l'ennesimo buco nell'acqua e questo è solo l'inizio
Avatar di linowalczer linowalczer
20 Lug 2024 - 11:08
Io la ignoro come ignoro i suoi capi
Avatar di indipendente2 indipendente2
20 Lug 2024 - 11:46
per precisare, la salis fa parte di SI di fratoianni , partito inserito nel gruppo left, che non ha votato a favore di vdl, diversamente bonelli fa parte del gruppo green che ha votato a favore di vdl. la salis è stata eletta nella lista avs, che con l'usuale coerenza dei sinistri, si sono presentati uniti alle europee dividendosi immediatamente dopo, infatti è stato fratoianni a volerla, pur di raccattare i voti dei centri sociali e dei collettivi, ricordo che mentre bonelli negava la candidatura della salis, fratoianni contemporaneamente dichiarava la sua candidatura, questi nemmeno si telefonano, bell'esempio di alleanza.
Avatar di amedeov amedeov
20 Lug 2024 - 11:48
gianni e pinotto della politica italiana hanno sbraitato contro la meloni perchè il suo partito ha votato contro ursula. perchè non dicono niente della salis loro pupilla?
Avatar di giovann giovann
20 Lug 2024 - 11:57
vediamo all'atto pratico quanti soldi lascia per i pu deboli visto lo stipendio da parlamentare che ha
Avatar di jaguar jaguar
20 Lug 2024 - 12:55
Votando contro la von der Leyen ha fatto una cosa giusta.
Avatar di Capefear Capefear
20 Lug 2024 - 13:07
...cara 'persona in movimento' sappi che in qualsiasi paese al mondo, compreso probabilmente quello che ti accingi a lasciare, hai il diritto di varcarne la frontiera solo se dichiari le tue generalità, la tua provenienza e non hai carichi pendenti che vietino il tuo ingresso.

Detto ciò hai il diritto di essere 'ospite' solo per un determinato e breve lasso di tempo.

Se desideri stabilirti nel paese che ti ospita, dovrai necessariamente sottostare a tutte le regole e possedere i requisiti che il paese nel quale sei ospitato impone/richiede ..

Se non vuoi sottostare a queste semplicissime norme di convivenza sarai solo e soltanto un abusivo e come tale sarai/è giusto che tu sia trattato.
Avatar di theRedPill theRedPill
20 Lug 2024 - 14:16
Considerando che il socialismo, o più ampiamente qualunque forma di collettivismo, pur essendo stato varie volte realizzato (spesso con l'uso della forza) non ha mai dato un esito positivo ma ha sempre creato povertà e dolore, questo significa che la maestra non ha imparato niente dal passato.
Avatar di ForzaItalia94 ForzaItalia94
24 Lug 2024 - 12:17
@theRedPill capisco eccome, pero tanto per dire una sciocchezza, quanto era meglio quando le partite di calcio le trasmetteva tuttte la RAI?.... ci rendeve piu' ricchi
Avatar di Mortisrigor Mortisrigor
20 Lug 2024 - 14:49
A mio modesto parere almeno stavolta due cose corrette le ha fatte.

1 non ha votato la VDL

2 ha messo a nudo la sudditanza UE nei confronti di nato alias usa .

In particolare la ridicola posizione eu su guerra in ucraina.
Avatar di lynx24 lynx24
20 Lug 2024 - 14:52
sono contento per Bonelli
Avatar di Zampano Zampano
20 Lug 2024 - 14:54
Sembra di sentire Bela Kun.
Avatar di Beppe-MB Beppe-MB
20 Lug 2024 - 15:58
Straparla, è il caldo.
Avatar di Quetzalcoatl Quetzalcoatl
20 Lug 2024 - 16:05
Perfetto. Anche oggi, il vostro articolo ossessivo-compulsivo su Ilaria Salis lo avete fatto.
Avatar di antiquato antiquato
20 Lug 2024 - 16:12
Che dire? Quanto meno, dal diluvio di foto del suo esordio in UE, si conferma che la Salis è carina.
Avatar di Carmel Carmel
20 Lug 2024 - 17:55
L’unico dubbio che ho quando li sento é se siamo a “Gianni e Pinotto Show o ad uno dei De Rege
Avatar di LeonardodaVinci1 LeonardodaVinci1
21 Lug 2024 - 10:28
Nessuna credibilità..

Dilettanti allo sbaraglio che vogliono giocare a Risiko.. un gioco personale.. fuori dall' attualità
Avatar di gianfy gianfy
21 Lug 2024 - 13:14
Non c'è nemmeno bisogno di leggere l'articolo per capire che questo FINTO sociale/verde/democratico progressismo ha fallito e va riformato. Loro pensano solo a mantenere il potere, mentre qui in Italia ed europa serve chi pensa all'interesse dei cittadini. Se ne sono accorti i cittadini anche di francia e germania, ma i politici no, aspettano di essere giustiziati per lasciare le poltrone, i quali pensano che gli spettano di diritto per tutta la vita
Avatar di sr2811 sr2811
21 Lug 2024 - 14:53
Mi ripeto all'infinito la colpa non è di questi soggetti che dovrebbero stare in altro posto, ma di chi li ha votati...
Avatar di gattofilo gattofilo
23 Lug 2024 - 15:09
Un orologio fermo due volte al giorno segna l'ora giusta, così anche la salis, farneticando, può dire cose su cui sono d'accordo: una ė il fatto che tutte le imposizioni dell'eurss con la scusa dell'ecologia non hanno alcun effetto benefico sull'ambiente, ma solo sui portafogli degli speculatori finanziari che mirano a spogliarci. L'altro ė che il comportamento dell'occidente e della nato in particolare non mirano a una risoluzione ragionevole del conflitto russo-ucraino ma a un'escalation bellica che, oltre a costare vite umane e danni enormi giorno dopo giorno, per tutti meno che per i mercanti di armi, potrebbe portare a un conflitto nucleare.
Avatar di gattofilo gattofilo
23 Lug 2024 - 15:10
Un orologio fermo due volte al giorno segna l'ora giusta, così anche la salis, farneticando, può dire cose su cui sono d'accordo: una ė il fatto che tutte le imposizioni dell'eurss con la scusa dell'ecologia non hanno alcun effetto benefico sull'ambiente, ma solo sui portafogli degli speculatori finanziari che mirano a spogliarci. L'altro ė che il comportamento dell'occidente e della nato in particolare non mirano a una risoluzione ragionevole del conflitto russo-ucraino ma a un'escalation bellica che, oltre a costare vite umane e danni enormi giorno dopo giorno, per tutti meno che per i mercanti di armi, potrebbe portare a un conflitto nucleare.
Avatar di ForzaItalia94 ForzaItalia94
23 Lug 2024 - 16:03
«in piena continuità con il mandato precedente, rappresenterà l'Europa neoliberista, che dà priorità ai profitti del mercato rispetto agli interessi materiali della gente comune e delle classi popolari»
e su questo veramente ha ragione
Accedi