Sfida Europa-Usa di nuoto, Pellegrini e Adlington rivali-alleate

Il «Duel in the Pool» si terrà a Manchester il 18 e 19 dicembre, l'italiana e la britannica per una volta gareggeranno nella stessa squadra

Sfida Europa-Usa di nuoto, Pellegrini e Adlington rivali-alleate

Da avversarie a compagne di squadra. Federica Pellegrini e la britannica Rebecca Adlington faranno parte della selezione europea che il 18 e 19 dicembre sfiderà la rappresentativa degli Stati Uniti nel «Duel in the Pool», che si terrà presso l'Aquatics Centre di Manchester.

Alle Olimpiadi di Pechino 2008 la Pellegrini fu sconfitta dalla Adlington nella finale dei 400 stile libero, la specialità che nella scorsa estate ai Mondiali di Roma ha permesso alla veneta di prendersi una storica rivincita sulla rivale divenendo la prima donna di sempre a scendere sotto il muro dei 4 minuti. La selezione europea conta 14 italiani, 14 britannici e otto tedeschi. Tra i 36 statunitensi spicca il nome di Michael Phelps.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica