Shopping goloso per provare l'abbinamento tra caviale e bollicine

Tutti sanno che la Franciacorta è sinonimo di ottimi vini e bollicine doc; pochi, invece, collegano il suo nome a un'altra eccellenza del nostro Made in Italy alimentare: il Caviale Calvisius prodotto a Calvisano (Brescia) da Agroittica Lombarda con una filiera assolutamente eco-friendly. L'azienda, che è leader mondiale con oltre 24 tonnellate di uova di storione annue, ha anche un interessante acquario da visitare e una bottega aperta al pubblico, dove si possono acquistare a prezzi speciali vari tipi di caviale oltre a tranci di rarissimo storione bianco, salmone o tonno. A pranzo sosta obbligata al «Fiamma Cremisi» (www.ristorantefiammacremisi.it) per provare una eccezionale «verticale» di caviale. Per esaltarne il sapore l'abbinamento migliore è con i Millesimati della «Vintage Collection», di Ca' del Bosco.

La casa vinicola di Erbusco organizza da lunedì a sabato visite guidate tra barricaie, caveau storici, opere d'arte e impianti supertecnologici. Info: Agroittica, www.agroittica.it; Ca' del Bosco, www.cadelbosco.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica