Masterchef uguale polemica. Dopo le insunuazioni su Stefano, il vincitore della quarta edizione, nuova bufera sul talent culinario.
Stavolta l'attacco parte dall'ex convento dell'Annunciata di Abbiategrasso, nell'hinterland milanese, dove è stata girata la prova in esterna andata in onda giovedì scorso e che per sei mesi è stato concesso in comodato d'uso gratuito all'associazione Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco per alcuni eventi durante Expo - alcuni dei quali, tra l'altro, legati al marchio di patatine di cui è testimonial lo chef - e probabilmente prossima sede della sua scuola di cucina.
Sicuramente un modo per far pubblicità alla cittadina e attirare turisti, certo. Se non fosse che durante la puntata di giovedì Abbiategrasso non sia stata nemmeno nominata, ma relegata a luogo "a pochi minuti da Milano".
Il che, come racconta Il Giorno, non è certo piaciuto né agli abbiatensi, né all'opposizione: "Complimenti vivissimi all’amministrazione del paese a pochi passi da Milano per non aver concordato un minimo di passaggio promozionale a fronte di tutto ciò che abbiamo messo a disposizione", ha ironizzato il consigliere di minoranza Domenico Finiguerra, mentre il sindaco di centrosinistra, Pierluigi Arrara, si è limitato a dire di non aver mai visto Masterchef: "Non so come funziona", si è difeso, "Se di solito il nome della città ospitante viene citato allora si tratta di una mancanza, altrimenti è il normale svolgersi della trasmissione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.