Barbara d'Urso torna a cantare «Dolceamaro»

Una collaborazione che ha fatto impazzire il mondo dei social. È stato festeggiato ieri con un mega party milanese, con la partecipazione musicale della band di Umberto Smaila, il duetto Barbara d'Urso-Cristiano Malgioglio, in rotazione da due settimane in tutte le radio italiane. Il singolo «Dolceamaro» (Baraonda Edizioni Musicali) li vede eccezionalmente per la prima volta collaborare a livello musicale in un'inedita versione del brano cantato proprio dalla d'Urso negli anni '80. Arrangiato da Diego Calvetti è disponibile in tutte le piattaforme in streaming e negli store digitali, mentre il video ufficiale è stato presentato al Grande Fratello 2019, di cui è ormai, a detta del pubblico social, la colonna sonora ufficiale. Cristiano Malgioglio racconta com'è nata l'idea di questa collaborazione: «Un giorno mentre sistemavo la mia collezione di dischi, mi è capitato di ritrovare il 45 giri di «dolceamaro», che considero una vera e propria hit.

Così ho pensato di rifare una versione moderna. Quando ho chiamato Barbara per coinvolgerla mi ha subito detto sì. Abbiamo realizzato una canzone ballabilissima che sarà la colonna sonora dell'estate 2019». Lorenza Sebastiani

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica