AAA comparse africane cercansi. Checco Zalone è alla ricerca di africani di quasi tutte le età – bambini, uomini e donne dai 18 ai 65 anni – per il suo prossimo film "Amico di scorta", attualmente in lavorazione e in uscita a Natale 2019.
Una storia scritta a quattro mani insieme al regista Paolo Virzì che racconta di un comico napoletano minacciato da un boss della Camorra a cui viene assegnato un carabiniere per fargli, appunto, da scorta. Da qui, dunque, il titolo della pellicola.
Il set, dopo aver fatto una puntata in Kenya, è tornato in Puglia, terra natia dell'attore. E proprio a Bari, dove l'artista è nato nel 1977, è scattato il particolare casting.
A darne notizia, come riporta La Repubblica, ci ha pensato Francesca Bottalico, assessore comunale al Welfare: sono infatti le strutture assistenziali cittadine a essere coinvolte nell'iniziativa cinematografica.
"Si tratta di un'occasione per coinvolgere le persone
migranti in carico ai servizi sociali comunali in un casting che può preludere a un'esperienza professionale retribuita. Per questo abbiamo accolto positivamente la richiesta dei produttori del film", spiega la Bottalico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.