David Letterman annuncia il ritiro (nel 2015)Dopo 32 anni il re del talk lascia la sua creatura

David Letterman annuncia il ritiro (nel 2015)Dopo 32 anni il re del talk lascia la sua creatura

Anche le leggende vanno in pensione. Dopo 32 anni di interviste e battute graffianti David Letterman lascia il suo Late Show, in onda dal 1982 prima sulla Nbc e dal 1992 sulla Cbs. La notizia trapela con un tweet di Mike Mills, ex bassista dei Rem che suona nella trasmissione, durante la registrazione della puntata del 3 aprile scorso: «Dave ha appena annunciato il ritiro nel 2015». A ruota seguono la conferma ufficiale della Cbs e il cinguettio inequivocabile del diretto interessato: «Voglio solo ribadire i miei ringraziamenti per l'appoggio avuto dalla rete, da tutte le persone che hanno lavorato qui, da tutti voi a casa. Vi ringrazio molto». Il re del talk, 67 anni il prossimo 12 aprile, ha detto che l'allontanamento avverrà «tra un anno o giù di lì, ma in ogni caso in un futuro non lontano». L'addio arriva a poca distanza da quello del rivale-amico Jay Leno, storico conduttore del Tonight Show fino al febbraio scorso.
Negli anni, sulla famosa poltrona accanto alla scrivania del presentatore, si sono avvicendati Madonna, Roberto Benigni, Paul McCartney, Michelle e Barak Obama.
Icona della televisione americana, Letterman è anche il conduttore più longevo, con oltre 31 anni di presenza continua sul piccolo schermo.

Nel corso della carriera ha collezionato oltre 50 nomination degli Emmy Award, due vittorie per Daytime Emmys e cinque per Primetime. Nel 2012 riceve direttamente dal presidente Obama il premio che corona la carriera: il Kennedy Center Honors, che lo premia come «una delle personalità più influenti della storia della televisione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica