Dopo la violenta lite in strada a Santa Teresa di Gallura (Sardegna) tra Cristiano De André e la giovane fidanzata Ottavia Pojaghi Bettoni, è proprio quest'ultima a spiegare cosa è successo tra i due.
Venerdì notte Cristiano e Ottavia sarebbero stati i protagonisti di una furiosa discussione. ll cantante, in stato di ebbrezza, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, avrebbe aggredito Ottavia Pojaghi Bettoni. La ragazza sarebbe stata portata via in ambulanza e sul posto sarebbero arrivati anche i carabinieri.
La notizia dell'aggressione di De André, nel giro di qualche ora, si è diffusa in tutta Italia e ora la fidanzata del cantante ha voluto dare la sua versione dei fatti. La giovane ha ridimensionato molto l'accaduto, spiegando di essere in buona salute e, soprattutto, di non essere stata picchiata.
"Vorrei - si legge sul suo profilo Facebook - comunicare a chiunque abbia a cuore la vicenda che sto bene. Non sono stata picchiata. A seguito di una lite, la quale coinvolgeva altre persone, nel tentativo di calmare Cristiano, mi sono avvicinata a lui e sono stata respinta. La rovinosa caduta che ne è seguita non è stata un'aggressione volontaria ma un cieco gesto di rabbia. Naturalmente per le prassi di pronto soccorso, data la caduta e i rischi che talvolta ne conseguono, ne è derivato un ricovero ospedaliero. Sono stata dimessa il giorno dopo come da prassi. Tengo a precisare che contrariamente a quanto dichiarato da diverse testate giornalistiche, non ho riportato nessuna lesione, se non normali dolori da caduta. Il presente comunicato è scritto di mia spontanea volontà. Spero che l'intero accaduto non si prolunghi oltre la verità. Vi chiedo di non parlarne più pubblicamente, non fosse altro che per non dilatare oltremodo il mio disagio. Con Cristiano va tutto bene. Grazie!".
Ma dopo il suo post su Facebook, molti utenti hanno voluto dire la loro.
E tra i tanti commenti di solidarietà, c'è anche chi ha consigliato alla 22enne di "uscire da questo vortice che ti fa solo del male, Cristiano ti sta soggiogando". Gli internauti, infatti, non credono al racconto di Ottavia, ma sono convinti che la ragazza stia soltanto cercando di proteggere il suo fidanzato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.