Il primo eliminato in questa seminfinale del Grande Fratello Vip è Mariana Rodriguez.
La modella venezuelana è stata eliminata con il 56% dei voti. A comunicare nella Casa del Grande Fratello Vip la decisione del pubblico è stato Stefano Bettarini che si è sempre trovato in mezzo a questi due "fuochi". L'ex calciatore ha trovato nel confessionale la busta con il nome dell'eliminato. Ilary Blasi gli ha detto di leggere il nome e scegliere se andare dall'eliminato o dalla concorrente che è stata salvata.
Bettarini senza dire nulla è andato dalla Rodriguez e in diretta le ha detto: "Per me sei stata fortissima. Però sei stata eliminata. Sono felicissimo di averti conosciuto perché sei una persona splendida. Ci rivedremo fuori". Mariana Rodriguez è così uscita dalla Casa più spiata d'Italia, ma neanche il tempo di metabolizzare il tutto che prima di dare la pubblicità la padrona di casa ha esclamato: "Questa è la prima eliminazione della serata, presto arriverà la seconda".
Dopo l'eliminazione di Mariana Rodriguez, infatti, è la volta di Elenoire
Casalegno. Anche la speaker radiofonica, finita al televoto contro Stefano Bettarini, esce dalla porta rossa. Poco dopo, Ilary annuncia una terza eliminazione e, con lo stupore di tutti, esce Andrea Damante.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.