Mancava solo Jake Gyllenhaal tra gli attori di successo che si sono prestati anche alle serie tv.
Il nuovo progetto che coinvolgerà l’attore si chiama Lake Success ed è firmato HBO, casa madre di grandi serie tv come Il Trono di Spade e True Detective.
Gyllenhaal sarà il protagonista della storia basata sull’omonimo romanzo di Gary Shteyngart, il quale va a sceneggiare la serie insieme a Tom Spezialy, già scrittore di The Leftovers e da ultimo di Castle Rock.
Lake Success racconta la storia di un marito e padre di New York, il quale in piena crisi d’identità abbandona la famiglia e il lavoro per attraversare il paese in autobus in cerca dell’amore dei tempi del college. Nel frattempo la moglie si ritroverà da sola a crescere il figlio autistico e districarsi in una nuova storia d’amore.
Jake Gyllenhaal non sarà solo il protagonista di Lake Success, ne sarà anche il produttore esecutivo, ed ha rilasciato una dichiarazione a riguardo: “Il romanzo di Gary è un accurato studio sui personaggi che mette in luce la profondità della psiche umana e delle sue contraddizioni, contrapposta allo scenario dell'America di oggi.
Siamo entusiasti di collaborare con HBO, che negli ultimi decenni ha offerto costantemente alcuni dei contenuti più stimolanti e acclamati”.Il prossimo impegno cinematografico di Gyllenhaal sarà in Spider-Man: Far From Home, nelle sale italiane dall’11 luglio, nel ruolo del villan Mysterio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.