Jovanotti "pensa" positivo. Ma non come nel titolo della sua celebre canzone. Stavolta, purtroppo, la positività testimoniata dall'artista è quella al Covid. In una serie di video pubblicati sui social, Lorenzo Cherubini ha comunicato di aver contratto il coronavirus, con il suo corollario di fastidiosi sintomi: febbre alta, tosse, mal di gola, dolori muscolari. Ad aggiornare i fan sulle proprie condizioni di salute è stato il cantante stesso, che si è ripreso in diverse parti della casa con indosso una t-shirt bianca e una camicia a scacchi rossa. "Buongiorno da me e dal mio virus che circola. Natale è passato, passerà anche il virus", ha affermato l'artista romano, cercando di sdrammatizzare il particolare momento.
"È un'influenza di quelle toste", ha detto Jovanotti, che poi, con un sorriso, si è rivolto idealmente al virus e gli ha sferrato dei pugni virtuali. "Vai via dai, ci sono posti migliori...". In video, con il viso decisamente affaticato, il cantante 55enne ha inoltre raccontato di avvertire un mal di gola "pazzesco" e di accusare una dolenzia ai muscoli. Di seguito, mostrando il termometro, ha commentato: "Ieri avevo 38 di febbre, oggi 37,2. Dai va bene, poi sono comunque vaccinato...". In un altro breve filmato, Cherubini ha osservato: "Non è che questi tamponi rapidi siano così efficaci, nonostante tutte le precauzioni". Infatti - ha aggiunto - "poi la sera mi ha chiamato Nicola Savino e mi ha detto: 'Stamattina ero negativo poi ho fatto il molecolare e sono positivo'".
Un Jovanotti inedito, quello apparso stavolta sui social. Comprensibilmente provato dal contagio e dai suoi sintomi, ma non per questo rassegnato o pessimista. Solo pochi giorni fa, in quel caso con toni ben più energici, il cantante aveva annunciato ai fan dei social l'arrivo del suo nuovo singolo "La Primavera", insieme a ben altre quattro canzoni. "Ohh, domani si esce con cinque pezzi nuovi!", aveva esclamato Cherubini, che con i nuovi brani ha anticipato l'uscita del "Disco del Sole", un album in uscita - senza schemi prefissati - nel corso del prossimo anno.
Un progetto discografico a puntate, insomma.Nei giorni delle festività natalizie, tuttavia, a costringere l'artista a una pausa ci ha pensato il Covid, tornato purtroppo a colpire con un forte incremento dei casi anche nel nostro Paese.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.