Trionfo di star al terzo Auction Gala per la raccolta fondi della Leonardo DiCaprio Foundation - associazione fondata nel 1998 dall'attore Premio Oscar per la tutela e la preservazione del nostro pianeta. Cornice dell'evento esclusivo la perla della Provenza, la suggestiva Saint Tropez. A dare inizio alla serata, l'arrivo delle star in barche private: da Mariah Carey (sexy in nero, con un décolleté esplosivo) e Bono Vox a Bradley Cooper, Cate Blanchett, Edward Norton e le modelle di Victoria's Secret - tra cui Alessandra Ambrosio e Doutzen Kroes, in sottoveste di seta - i fotografi hanno avuto un bel daffare.
Fulcro della serata la grande asta benefica indirizzata alla salvaguardia ambientale e arricchita da importanti opere d'arte (da Hirst a Picasso), alcune provenienti dalla stessa collezione di DiCaprio. Momento importante anche quello dell'omaggio alla strage di Nizza, con una donazione da parte della Leonardo DiCaprio Foundation a GiveforFrance.org - con l'aggiunta di offerte di solidarietà da parte di alcuni ospiti.
Al galà anche il Principe Alberto di Monaco, che è stato insignito del New World Leadership Award, riconoscimento per il suo impegno in direzione di un futuro sostenibile. “Siamo la prima generazione che ha la tecnologia, la conoscenza scientifica e la volontà globale di trovare un futuro sostenibile per tutta l’umanità. Ma siamo anche l’ultima generazione che ha la possibilità di fermare il cambiamento climatico prima che sia troppo tardi”, ha detto Leonardo diCaprio nel suo discorso per la lotta al climate change.
La serata - con co-sponsor Chopard - è stata un vero successo: sono stati raccolti 45 milioni di dollari, che saranno investiti nella tutela degli ecosistemi.
Per quanto riguarda il contributo italiano al galà, tra gli invitati anche Andrea Bocelli e Lapo Elkann con la nuova fiamma Shermine Shahrivar. Il patron di Italian Indipendent e responsabile brand promotion della Fiat ha messo a disposizione di DiCaprio due 500 elettriche realizzate con materiali ecosostenibili.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.