Ultim'ora
Gb, allarme sicurezza: evacuato terminal sud aeroporto di Gatwick
Ultim'ora
Gb, allarme sicurezza: evacuato terminal sud aeroporto di Gatwick

Ligabue riparte dalle "Luci d'America"

Il rocker di Correggio dopo la fortunata esperienza al cinema con "Made In Italy" torna al suo primo amore la musica con il singolo "Luci d'America". Secondo diversi rumors sarà lui la sorpresa del prossimo Festival di Sanremo

Ligabue riparte dalle "Luci d'America"

A tre anni di distanza dal suo ultimo album di inediti "Made In Italy", poi diventato un film di successo lo scorso anno al cinema, Luciano Ligabue torna al suo primo amore: la musica. Si intitola "Luci d'America" il nuovo singolo - prodotto da Federico Nardelli - che sarà in tutte le radio da domani. Nardelli rappresenta una novità nel percorso artistico dell'artista perché è il produttore che ha collaborato con esponenti della scena indie come Gazzelle e Galeffi. Il brano inedito fa da apripista al prossimo disco che uscirà a marzo. Lunedì 14 gennaio uscirà in tutte le piattaforme il video del singolo, girato in California. Ma non è tutto perché in estate Ligabue tornerà per un tour negli stadi, dopo il grande successo nei palasport nel 2017 con il tour legato al disco "Made In Italy", e a cinque anni dall'ultimo tour negli stadi con "Mondovisione".

Per lanciare il progetto discografico sembra che Liga abbia in mente il ritorno sul palco del Festival di Sanremo, dopo la prima volta che è stata nel 2014 con Fabio Fazio.

C'è da scommettere che in quella occasione sarà presentato il singolo, ma ci sarà anche qualche intervento musicale legato alla tradizione musicale italiana. Il "dirottatore artistico" del Festival Claudio Baglioni sui superospiti è sempre stato chiaro, non passaggi promozionali in senso stretto ma una esibizione che si riallaccia a un omaggio importante musicale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica