Ad Amici va in scena uno scontro durissimo tra Loredana bertè e Ricky Martin. Al centro dello scontro alcune valutazioni da parte della cantante sull'esibizione di Vincenzo. Le critiche della Bertè si fanno sentire subito dopo l'esibizione del ragazzo nella prova di ballo: "Tu sei molto bravo ma per il tuo fisico devi avere le partner giuste, altrimenti non c’è armonia. Non è un valore aggiunto sollevare una ballerina più grande, non deve fare sollevamento pesi. Scegli ruoli giusti per te!". Un attacco duro a cui il ragazzo controbatte quasi immediatamente: "Io – ha risposto Vincenzo – non penso lei possa permettersi di giudicare la danza. Ci sono tre professori di canto e loro non si sono mai permessi di dire qualcosa su un ballerino! Hanno solamente giudicato a piacere, lei non è competente abbastanza!". la Bertè non molla la presa e così affonda il colpo: "Sei poco umile e non accetti critiche, niente!".
A questo punto interviene Ricky Martin che non le manda a dire: "Le critiche costruttive sono una cosa positiva, il bullismo no! Loredana, sai che mi piaci tanto. Sai che credo che tu abbia ragione, però se inizi a parlare del fisico di un artista diventa complicato anche per me apprezzare quello che dici. Le critiche vanno fatte bene, non devi oltrepassare quella linea". Qui lo scontro si accende. La Bertè finisce nel mirino e Ricky Martin chiude la lite rincarando la dose: "Bullismo – ha spiegato Ricky prima di andarle incontro e baciarla – è il bullismo: io sono omosessuale e so benissimo come ci si sente.
Loredana deve connettere il pensiero con la parola, io sono un artista e so che gli artisti si prendono di quei pugni in faccia e alla fine ti stanchi di fare tutto questo. Ti scongiuro di essere onesta e di non andare a giudicare il fisico delle persone".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.