Madonna racconta il suo periodo buio: "Depressa, non volevo più cantare"

Quando nel novembre 2014 il singolo "Rebel Heart" fu hackerato e diffuso in rete settimane prima del lancio ufficiale, la popstar si sentì ferita dai commenti degli hater e violata come artista fino al punto di voler smettere di fare musica

Madonna racconta il suo periodo buio: "Depressa, non volevo più cantare"

In un’intervista esclusiva concessa al "New York Times", Madonna ha parlato del suo periodo buio, quando "Rebel Heart" è stato diffuso in rete settimane prima del rilascio ufficiale. La regina del pop ha detto di essersi sentita violata ed aver perso interesse nel fare musica. Era il novembre del 2014 e fu diffuso online un leak del nuovo singolo di Madonna, intitolato, per l'appunto, "Rebel Heart".

La qualità audio, in realtà, era piuttosto scarsa e in tutto si poteva ascoltare solo un estratto di appena 30 secondi, ma ai tempi tanto bastò per bollare come mediocre il nuovo singolo della popstar. Il pezzo, infatti, come ricorda bene Madonna nella sua intervista, suscitò nei fan reazioni non proprio calorose. “Solito vecchio testo noioso e introspettivo. Terribile voce”, scrisse un utente su Twitter, mentre un altro, seguito a raffica da migliaiai di altri, pienamente concordi e altrettanto delusi, twittò: "Pessimo testo! Per il suo bene non dovrebbe mai farlo uscire!".

Non ci sono parole per descrivere quanto ero devastata. Mi ci è voluto un po’ di tempo per riprendermi. Stavo così male che non ero davvero più interessata a fare musica. Mi sono sentita violata”, ha raccontato Madonna, furiosa più perché un lavoro a cui teneva moltissimo fosse uscito in anticipo, senza il suo permesso, che per le reazioni dei fan che poi, in gran parte, cambiarono idea, quando ebbero modo di ascoltare tutto il singolo.

Sempre nell'intervista rilasciata al "New York Times" Madonna ha, quindi, ammesso di non sopportare più le sue hit storiche. In realtà si tratta di una reazione comune a molte dive costrette sempre a cantare il loro repertorio di successo sia ai loro stessi concerti, perché è quello che i fan si aspettano da loro, che quando sono ospiti di altri show.

Ci sono casi di cantanti che sono arrivati persino a rinnegare i loro vecchi successi rifiutandosi di esibirsi live con brani datati. Non è ancora il caso di Madonna, ma, dalle sue parole, pare di capire che manchi poco perché prenda questa decisione e abbia scelto il noto quotidiano per anticipare che il suo prossimo world tour sarà anche l'ultimo in cui canterà dal vivi i suoi grandi successi degli anni Ottanta e Novanta.

Se sono in macchina o vado in un ristorante, o sono fuori da qualche parte, e sento una delle mie vecchie canzoni, la cosa quasi mi infastidisce. Probabilmente perché le ho già sentite 5 miliardi di volte, e voglio evitarle”, ha concluso la popstar.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica