Maggioni difende Fazio: "Non c'è stato il crollo"

Il presidente della Rai, Monica Maggioni risponde alle critiche delle ultime settimane per i flop sul fronte degli ascolti di alcuni programmi Rai

Maggioni difende Fazio: "Non c'è stato il crollo"

Il presidente della Rai, Monica Maggioni risponde alle critiche delle ultime settimane per i flop sul fronte degli ascolti di alcuni programmi Rai. Due su tutti: il novo Che tempo che fa su Rai Uno e la nuova Domenica In guidata dalle sorelle Parodi. La numero uno di viale Mazzini respinge gli attacchi e afferma: "Non siamo in presenza di un crollo della Rai né di crollo di trasmissioni specifiche, come invece leggo in questi giorni sui giornali. Si aggira su una media di oltre il 34%. La distanza con Mediaset si aggira intorno ai 4 punti. Quindi crollo Rai non pervenuto". Poi riferendosi proprio alla nuova avventura di Fabio Fazio sulla rete ammiraglia afferma: "Quest'anno Fazio ha registrato il 18,6% quindi con un +0,5% rispetto alle domeniche dello scorso anno. Ma a guardar bene i dati, la trasmissione di Fazio e il contenitore domenicale delle Parodi hanno non poche difficoltà nel reggere il confronto con la concorrenza.

Intanto le polemiche non si spengono. E così Maurizio Lupi in Commissione di Vigilanza Rai afferma: "Non è un prblema di Fazio ma se si è fatta la scelta giusta andando su Rai1: se il programma perde punti di share, qualche riflessione va fatta...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica