È più noto all'estero che e i suoi galloni se li è guadagnati a Londra, diventando il primo chef di un ristorante italiano stellato in Inghilterra. Ora Giorgio Locatelli, mente della Locanda Locatelli, "ritorna a casa" per prendere il posto di Antonio Klugmann come giudice di Masterchef.
La chef friuliana aveva confermato poche settimane fa la sua intenzione di non tornare alla trasmissione televisiva a cui era approdata per prendere il posto di Carlo Cracco. "Io sono la cuoca di un piccolo ristorante in mezzo alla campagna, con sedici coperti e un orto da curare", aveva detto in un'intervista a Repubblica, lasciando i fan a domandarsi chi sarebbe stato il nuovo membro del quartetto, affianco agli ormai navigati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo.
La risposta è arrivata oggi. Sarà proprio Locatelli, che a Masterchef arrivò come "giudice speciale", a completare il quartetto di giudice, che quest'anno sarà dunque tutto al maschile.
"Ho trascorso tre quarti della mia carriera
all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani - ha detto Locatelli ancora a Repubblica - Far parte di Masterchef è quindi per me il riconoscimento più grande".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.