Per un anno ha preso il posto di Carlo Cracco, ma la sua avventura come giudice di Masterchef si è conclusa in fretta. Dopo una prima edizione in cui ha affiancato Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo, Antonia Klugmann ha deciso di lasciare la trasmissione per ritrovare il suo posto ai fornelli.
La chef friulana de L’Argine a Vencò ha raccontato in un'intervista su Repubblica che nei mesi estivi "rimarrà a Dolegna del Collio per seguire i lavori di creazione di una piccola sala aggiuntiva" per cinque coperti nel suo ristorante e per lavorare all'allestimento di una seconda cucina, che sarà destinata alla produzione di pasticceria e lievitati, e alla panificazione.
A giugno il ristorante chiuderà per gli interventi più invasivi, dopodiché tornerà ad accogliere i clienti il mese successivo. "Si tratta di un arrivederci", dice la cuoca che ha un giudizio positivo sull'esperienza televisiva, che le ha permesso di "fare scelte programmate e proporzionate per il futuro".
Da quando Masterchef è andato in onda, racconta, "il ristorante è sempre pieno, sia nel servizio del pranzo che in quello della cena".Ma dopo la tv tornare in cucina era la scelta giusta. "Io sono la cuoca di un piccolo ristorante in mezzo alla campagna, con sedici coperti e un orto da curare".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.