Mel C parla della battaglia contro la depressione: "Faticavo ad alzarmi dal letto"

L'ex Spice Girl Mel C, oggi 45 anni, si è aperta riguardo alla sua personale battaglia contro la depressione. Oggi la cantante ha accettato la sua condizione, che tiene sotto controllo con qualche stratagemma e uno stile di vita salutare

Mel C parla della battaglia contro la depressione: "Faticavo ad alzarmi dal letto"

L’ex Spice Girl Mel C si è recentemente aperta riguardo ad una battaglia che combatte da diversi anni. Come riporta l’Express, nell’anno 2000 Sporty Spice cominciò a sentirsi sempre più giù, fino a non avere più appetito e a non riuscire ad alzarsi dal letto la mattina. Al tempo la cantante che viveva a Los Angeles, non riusciva a smettere di piangere e “stava diventando matta”. Dopo essere tornata nel Regno Unito, la decisione: Mel contatta un terapista, con il quale si apre totalmente riguardo ai suoi disturbi.

Ed ecco che il medico le da il suo responso: Mel soffre di depressione e inizia il processo di guarigione. Come ha rivelato al magazine Women’s Health UK parlando della sua malattia, tutto iniziò quando Mel cominciò a “non prendersi cura in modo adeguato di se stessa”. Erano gli anni delle Spice Girls, dei successi, ma anche dei ritmi serrati delle tournée. Racconta Mel: “Iniziai a evitare di mangiare con gli altri, e mi allenavo in modo ossessivo, fino a diventare sottopeso. Non stavo bene e questo andò avanti almeno per due anni.”

Ma le cose peggiorarono ulteriormente quando si trasferì con la famiglia negli Stati Uniti. “Combattevo per alzarmi dal letto”, rivela l’ex Spice Girl, aggiungendo: “Mangiavo a malapena, non riuscivo a smettere di piangere. Stavo diventando matta. Così tornai negli UK e incontrai un terapista, che mi diagnosticò la depressione. Era come se mi fossi tolta un enorme peso dalle spalle. Oh Dio, è qualcosa che potevo curare e aveva un nome. Quello fu il mio primo giorno di recupero”.

Oggi Mel ha 45 anni, ha imparato ad accettare di avere un umore “mutevole”, ma ha un "kit di emergenza" per i giorni più difficili.

“Quando mi sento giù, la prima cosa che faccio è eliminare l’alcol”, racconta la popstar, che aggiunge che una buona dose di sonno è fondamentale, così come mangiare sano ed allenarsi con moderazione. Mel conclude parlando della terapia, ancora oggi una parte fondamentale della sua battaglia contro la depressione, che consiglia a tutti, sebbene a volte “ne sia ancora spaventata".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica