Essere mamma non è mai facile. In estate, tuttavia, può aggiungersi la frustrazione di qualche chilo di troppo in occasione della prova costume. Così Michelle Hunziker ha pensato di rincuorare le neomamme con un post su Instagram, in cui mostra la "ciccetta" in occasione dell'allattamento della figlia Sole.
"Un messaggio alle neo mamme là fuori - scrive la conduttrice - Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38! Guardate questa foto, ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone, non sapete quanto ne andavo fiera."
Sole è la secondogenita di Hunziker: questo significa che lo scatto pubblicato dalla presentatrice, nell'atto di allattare, potrebbe risalire al 2013, al massimo agli inizi del 2014. La bambina, nata nel mese di ottobre, è molto piccola nello scatto. Michelle racconta nel suo aggiornamento di aver preso 14 chili in occasione della sua seconda gravidanza, 15 per la sua primogenita Aurora e 18 per il suo ultimo gioiello, Celeste.
Hunziker difende strenuamente l'allattamento, suggerendo alle fan di dedicarsi alla propria forma fisica solo quando si è pronte, non necessariamente dopo che il neonato non vorrà più attaccarsi al seno. "Mettere al mondo un Bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo - continua - Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po' di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona!!! Ora il vostro Bebè è un foglio bianco sul quale scrivere che lo amate, che lo avete tanto desiderato, che sarete sempre al suo fianco. È un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più... io ho assaporato ogni singolo istante con le mie cucciole. Sono degli esserini così belli e fragili da accudire.... perdersi nell'ansia di tornare in forma non ti permette di godere il momento più bello della vita. Quando vi sentirete pronte, rimettetevi in linea con la Gioia di riconquistare la forma del vostro corpo senza fretta".
Michelle Hunziker suggerisce inoltre di prestare
attenzione al tipo di attività fisica che si andrà a svolgere, in base al parto avuto: con il naturale è più semplice, per il cesareo bisogna stare attente al rischio ernie, rispettando quindi le indicazioni degli specialisti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.