Per fare bella figura in cucina non occorre essere degli chef, talvolta basta solo un po' di fantasia e di abilità per realizzare piatti degni di nota. Le ricette per un piatto perfetto spopolano sulla maggior parte dei settimanali in edicola ma ce n'è una che, da ormai molti anni, è diventata un vero e proprio cult. È il pollo alla piastra di Elisabetta Canalis, che qualche anno fa è stato pubblicato sul settimanale Diva e Donna.
La semplicità estrema della ricetta, e il modo in cui era stata proposta dalla rivista, nel corso degli anni è stata oggetto di scherno e di ilarità nel web. Il pollo alla piastra di Elisabetta Canalis è diventato un must sui social, dove non di rado la showgirl sarda è stata anche bonariamente presa in giro per quell'exploit culinario. “Prendete una fetta di petto di pollo e mettetela su una piastra o su una padella ben calda. Quando il colore della carne diventa bianco, la pietanza è pronta”, così recitava la spiegazione della ricetta sulla rivista.
Per molti anni, però, Elisabetta Canalis non ha mai commentato le battute e le tantissime prese in giro a opera dei buontemponi, che l'hanno sempre considerata non particolarmente capace in cucina a causa di quella ricetta. Non lo aveva mai fatto, almeno fino a poche ore fa, quando ha deciso di rispondere a un'utente. “Elisabetta, potevi preparare il tuo famoso pollo alla piastra... Secondo me facevi un figurone”, le ha scritto una ragazza.
Per la prima volta, però, la Canalis a distanza di ani ha deciso di replicare: “Non mi hanno mai chiesto una ricetta, altrimenti avrei proposto una pasta ai frutti di mare... Più dignitosa!” È il crollo di un mito?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.