La regina Elisabetta II fa gli auguri in tv ma la foto di Harry e Meghan non è sul tavolo

Sua Maestà ha registrato il discorso di Natale che andrà in onda sulle reti britanniche il 25 dicembre, ma l'assenza della foto dei duchi di Sussex sulla scrivania della sala dove è stato realizzato il filmato fa discutere

La regina Elisabetta II fa gli auguri in tv ma  la foto di Harry e Meghan non è sul tavolo

La vigilia di Natale non risparmia la famiglia reale dalle polemiche. La regina Elisabetta II è finita al centro delle critiche per l'ultima fotografia pubblicata sul suo profilo social ufficiale. Nello scatto sua Maestà è immortalata nella Green Drawing Room del Castello di Windsor dove ha registrato il discorso di Natale, che sarà trasmesso sulle reti televisive inglesi il 25 dicembre. Sulla scrivania, dove Elisabetta II è stata fotografata, compaiono quattro cornici con altrettanti membri della sua famiglia. Nessuna traccia di Harry e Meghan.

La regina Elisabetta II porta avanti la tradizione del discorso di Natale dal 1957, rivolgendosi alla nazione con una trasmissione speciale per riflettere sull'anno che sta per finire e sulle tematiche più importanti. La scelta delle foto al suo fianco, sulla scrivania, non sono dunque casuali. L'assenza dell'immagine dei duchi di Sussex e del piccolo Archie, però, ha scatenato la reazione del popolo del web, che ha commentato chiedendo spiegazioni: "Dove sono Harry Meghan e archie sua maestà???", "Wow dramaaaa no Harry e Meghan", "No love for Harry!?!". In realtà il principe Harry e Meghan Markle non sono gli unici assenti sul tavolo della regina. Mancano anche le foto degli altri due figli di sua Maestà, il principe Andrea e la principessa Anna, e le figlie del duca di York.

Per molti la spiegazione starebbe nella linea di successione al trono seguita. Sembra, infatti, che le foto sul tavolo mostrino solo le foto degli eredi al trono: il principe Carlo con Camilla, il principe William con la sua famiglia e il consorte della regina, il principe Filippo, attualmente ricoverato in ospedale.

A completare la famiglia c'è una foto del padre della regina, re Giorgio VI scattata mentre stava trasmettendo il suo discorso di speranza al paese in radio nel 1944. Harry e Meghan non sarebbero dunque stati esclusi per motivi personali, anche se molti sostenitori della coppia non hanno gradito.

Merry Christmas! This year The Queen's Speech was filmed in the Green Drawing Room at Windsor Castle. It will be broadcast on Christmas Day at 3pm GMT. This year also marked the 75th Anniversary of D-Day and in The Queen's Christmas Speech Her Majesty will reflect on the commemorations. "For the Seventy-Fifth Anniversary of that decisive battle, in a true spirit of reconciliation, those who had formerly been sworn enemies came together in friendly commemorations either side of the Channel, putting past differences behind them. . "By being willing to put past differences behind us and move forward together, we honour the freedom and democracy once won for us at so great a cost.” Watch The Queen's Christmas broadcast on TV, radio and online here tomorrow at 3pm GMT.

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica