Ricchi contro poveri: quando lo scontro diventa social

Si chiamano “rich kids” e sono l’ultima frontiera dell’ostentazione via Instagram. Contro di loro adesso arrivano i "poveri divertenti"

Ricchi contro poveri: quando lo scontro diventa social

Sono lo schiaffo alla miseria 2.0. Si chiamano “rich kids”, ovvero “ragazzi ricchi” e sono l’ultima frontiera dell’ostentazione via Instagram.

Selfie autocelebrativi con collezioni di rolex al braccio, pioggia di banconote, Ferrari lucidissime e champagne pregiato usato come “condimento” per il pollo sono la loro specialità. "They have more money than you and this is what they do" (loro hanno più soldi di te, ed ecco come li spendono), è il significativo sottotitolo del tumblr.

Una tendenza che fa discutere e che fa anche animare e ingegnare ipotetici concorrenti: i “poveri e divertenti”. La loro rivincita parte così da una parodia: ripetere le pose dei “figli di papà” in chiave low cost per deriderli e dimostrare ai migliaia di follower che, in fondo, un altro modo di far parlare di sé è possibile.

“Little Money Big Fun”, questo il nome dei paladini del

risparmio, nasce da un’iniziativa di KFC, gruppo internazionale della ristorazione. Le foto - a sinistra i “rich” a destra i “little money” - è già diventato un tormentone in rete.

Ecco le loro foto più belle.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica