“No, non è nato”. Rosa Perrotta come ogni mattina ha aggiornato le sue follower sulla sua gravidanza. La data del parto era prevista qualche giorno fa, ma il piccolo Dodo (diminutivo di Domenico) vuole ancora farsi attendere.
Questa volta per rispondere alle tante fan che le chiedevano quando sarebbe nato il suo bambino, Rosa Perotta ha trovato un escamotage molto carino. Ha scritto un post su Instagram, immaginando che fosse lo stesso Domenico a parlare.
“Buonasera. Confermo la mia volontà di restare ancora in questo pancione. Ho delle valutazioni di convenienza da fare”, inizia così il messaggio di “Domenico” Tartaglione. Prima di nascere è necessario fare una lista dei pro e dei contro. Tra gli elementi a sfavore il figlio di Rosa Perrotta elenca: il caldo, la gente “esaurita” e la mamma “matta”. ”Qui si sta freschi, si mangia in abbondanza e si dorme pure bene...quando mi ricapita di tornarci!”, fa notare il piccolino.
Ma Dodo sa che ad attenderlo ci sono tante persone e non può deluderle. L’unica soluzione è scendere a patti: “Quello che chiedo è: tetta disponibile h24, culla accogliente, pannolini delicati. E le tutine per favore, controllate la matta, cercherà in tutti i modi di rendermi ridicolo. Ah e mio padre, non voglio che mi chiami ‘Braciolino’. Datemi quello che voglio e ne parliamo”.
La finzione è piaciuta molto agli utenti, coinvolti anche in un gioco social: Rosa Perrotta ha chiesto loro di indicare nel post la data in cui secondo loro Domenico verrà alla luce. “22 luglio. È stato l’inizio di tutto, della vostra favola e potrebbe essere l’inizio di questa nuova avventura in tre”, ha scritto una follower.
E se avesse ragione? Dodo potrebbe aver scelto un giorno che lui crede essere speciale per i suoi genitori. È ancora troppo piccolo per sapere, che qualsiasi sia il momento è il più bello per una mamma e un papà. E così sarà anche per Rosa Perrotta e il suo compagno Pietro Tartaglione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.