"Per me il mondo si divide in due categorie: le brave persone e le "blatte", quelle che si nutrono dello sporco altrui solo per finire sui giornali". L'acidità delle risposte di Simona Ventura, ospite al programma di Daria Bignardi, Le invasioni barbariche, non lascia spazio a dubbi. Il riferimento è sicuramente un attacco frontale all'ex amica Mara Venier che in un'intervista aveva raccontato del loro litigio, accusando la Ventura di non essere una donna sincera. Eppure alla domanda diretta della padrona di casa, l'ex regina dell'Isola dei Famosi glissa: "Next question, please ("Prossima domanda, per favore" ndr)", facendosi scappare un equivocabile "non è vero".
Proprio a proposito della nuova edizione targata Canale 5 del reality show, Super Simo rivendica la maternità del programma: "L'Isola è la mia creatura, me la sono cucita addosso". E aggiunge: "Sinceramente non so perchè non la conduco io".
E ci scappa anche la domanda sul grande rientro in Rai di Super Simo come giurata dello spettacolo di varietà Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci. Un ritorno che è stato in bilico fino all'ultimo, poi ufficializzato sui social dalla conduttrice, che dalla Bignardi rincara: "Ne sono felicissima". Eppure, secondo alcune indiscrezioni riportate da TvBlog sarebbe stata in dubbio la partecipazione dell'ex conduttrice di Mai dire goal alla terza edizione dello show sul ghiaccio targato Endemol, in partenza sulla prima rete della televisione pubblica dal sabato successivo la finale del Festival di Sanremo 2015.
I motivi? Il primo è sicuramente l'approdo della Ventura nella nuova rete televisiva Agon Channel, in onda sul canale posizionato sul tasto numero 33 del digitale terrestre. Ed in viale Mazzini, si sa, sono un po' permalosi e non sembrano gradire i doppi impegni di conduttori e nel caso specifico, di quelli che lavorano nella rete di proprietà di Francesco Becchetti. Ma poi la situazione sembra aver preso una piega diversa.
Anche se, per i più maligni, il "si/no" sulla parteipazione della Ventura allo show della Carlucci era legato ai capricci di alcuni dirigenti Rai che ancora non erano riusciti a digerire l'uscita dalla televisione di Stato della conduttrice, per andare a Sky.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.