Anche le star internazionali, oltre a quelle italiane, piangono le vittime del terremoto nel Centro Italia. C'è chi prega e chi si attrezza, come Lady Gaga, per effettuare una donazione a favore della ricostruzione. E non manca anche chi piange la "sua" gente.
Come Madonna, proprio d'origine centritaliana - i suoi avi erano abruzzesi - la quale ha pubblicato su Instagram delle candele accese con la didascalia: "Prego per l'Italia. Per le vittime, le loro famiglie, coloro che amavano... tutti coloro che hanno sofferto la perdita". La popstar era tra l'altro di recente stata in visita in Italia, dedicandosi al turismo culturale della nazione che ha dato i natali ai suoi nonni.
Alcuni artisti internazionali hanno condiviso su social network anche degli articoli che parlano della possibilità di futuri terremoti: si tratta in gran parte di artisti impegnati nella difesa nell'ambiente, i quali quindi provano a comprendere come l'uomo possa rispettare di più la Terra per evitare catastrofi naturali. Tra questi Michelle Rodriguez, Patricia Arquette e Mischa Barton. Anche la discussa Lindsay Lohan ha approfondito la cronaca sull'argomento.
Particolarmente toccante il messaggio dell'attrice Shannen Doherty su Instagram, che ha pubblicato l'immagine di un anziano tra le macerie: "Devastazione in Italia. Il mio cuore, amore e preghiere vanno all'Italia e a tutti coloro che si sono scontrati con questo sisma devastante".
Ulteriori messaggi di cordoglio sono giunti dall'attrice Olivia Wilde, l'attore Elijah Wood, la conduttrice Ellen Degeneres, la cantante Paula Abdul, l'ex protagonista di "Streghe" Alyssa Milano.
La "pretty little liar" Troian Bellisario ha pubblicato su Instagram l'orologio di Amatrice spezzato a metà: "Mando amore a tutti coloro che si sono fatti male, che hanno perduto la loro casa e la loro vita e coloro che hanno risposto in maniera incredibile, che si stanno dedicando ad aiutare", ha scritto, per poi aggiungere in italiano "Ti amo Italia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.