Queste sono notizie che arrivano a bruciapelo. Inattese. Dolorose. Stefano Mastrolitti, 32 anni, un figlio, era un deejay di Radio 101, uno dei più promettenti e grazie alla passione aveva affrontato anche il percorso che da una importante radio pugliese (molto più che) locale lo aveva portato a un network nazionale. Da Radionorba a Radio 101. Lo hanno trovato a casa ieri all'ora di pranzo e non sono servite a nulla le prime cure, la corsa in ospedale i tentativi disperati di rianimarlo. È stato tutto inutile.
Lo aveva trovato privo di sensi una sua collega, che ha subito allertato la polizia. Ora si pensa che sia stato un suicidio, visto che gli inquirenti, nonostante non escludano altre piste, sono quasi convinti che si sia trattato di un gesto disperato. Da quanto si sa, Mastrolitti, che aveva un bel sorriso, stava attraversando un periodo di forte depressione dovuta a quanto pare a motivi famigliari. A Radio 101 conduceva due programmi decisivi in ogni palinsesto radiofonico perché in onda al mattino. Dal lunedì al venerdì con Riccardo Russo e Chiara Tortorella dalle 5 alle 7 e ogni fine settimana, sempre con Chiara Tortorella, dalle 6 alle 9. Una storia che probabilmente si conclude nel modo più duro da accettare, quello di chi decide di non potercela più fare, di non riuscire ad affrontare tutto e quindi si arrende.
Una morte che lascia senza fiato i colleghi e gli amici, che lo stimavano e che lo avevano accolto in quella comunità che in ogni radio diventa quasi una famiglia.
PG
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.