Gli U2 rimandano l'uscita del disco per Donald Trump

La decisione del gruppo arriva dopo l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America

U2/Reuters
U2/Reuters

Gli U2 hanno deciso di rinviare l'uscita del loro nuovo album dopo l'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America.

A dare l'annuncio è stata la stessa band in un'intervista a Rolling Stone spiegando di volersi prendere del tempo per pensare alla luce dell'insediamento di Trump alla Casa Bianca.

"Ci siamo detti, aspettiamo un attimo - ha detto il chitarrista The Edge - ci dobbiamo dare un momento per pensare a questo disco e a come si lega a quanto sta accadendo nel mondo". La band ha così deciso di rimandare il lancio del nuovo disco sul mercato: "La maggior parte dei pezzi è stata scritta nel 2016 e ora, credo che siate d’accordo, il mondo è un posto diverso".

Il tour

A proposito del tour The Edge ha aggiunto: "Ci ha rasserenati capire che avevamo bisogno di mettere l'album in sospeso per un po', per prenderci più tempo

prima di farlo uscire e per essere sicuri di comunicare davvero quello che volevamo dire. Così abbiamo pensato: facciamo entrambe le cose. Possiamo celebrare The Joshua Tree e anche concentrarci su queste nuove canzoni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica