L’ottava edizione di MasterChef si è conclusa con la vittoria di Valeria Raciti, 31enne siciliana che, prima di partecipare al cooking show di Sky Uno, lavorava come segretaria amministrativa.
Dopo il trionfo, però, la Raciti ha stretto tra le mani un assegno di 100mila euro e, tra i prossimi impegni, ci sarà un libro di ricette. Valeria è riuscita a convincere la temibile giuria di MasterChef con l’ideazione e preparazione di un menu che rispecchiava tutto il suo stile culinario. Così, con un percorso gourmet che ha chiamato “Fra me e me”, fatto di cannoli di alici, spaghetti con ricci di mare e spuma di cocco, e una guancia di vitello con un gambero adagiato sopra, la Raciti ha convinto i giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
La sfida a tre si è svolta tra Valeria Raciti, lo studente di legge Gilberto Neirotti e l’operaia friulana Gloria Clama. I finalisti sono stati accompagnati nell’ultima prova di MasterChef 8 da una speciale tifoseria composta da alcuni parenti e da ex aspiranti chef che si sono schierati per uno dei tre concorrenti rimasti ancora in gara.
Valeria, sostenuta in balconata dal marito Sebastiano e dagli ex “colleghi” Giuseppe, Anna, Federico, Vito, Tiziana B., Caterina, Tiziana R. e Guido, ha sentito tutto il loro calore e, alla fine, è riuscita a convincere anche il palato dei giudici aggiudicandosi il titolo di ottava migliore chef amatoriale.
#VALERIA È L'OTTAVA #MASTERCHEFIT! pic.twitter.com/CpOJeCrQcR
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) 4 aprile 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.