Whoopi Goldberg si scaglia contro le attrici e il movimento del #Metoo

Ora è la comica Whoopi Goldberg a parlare di violenza sulle donne e del movimento del #Metoo, ecco le sue dichiarazioni

Whoopi Goldberg si scaglia contro le attrici e il movimento del #Metoo

Tutti conoscono la vena pungente e sarcastica di Whoopi Goldberg, attrice e comica di successo che, negli anni ’90 (tra i tanti film), ha recitato in “Ghost”. Recentemente non sono passate inosservate le dichiarazioni che la Goldberg ha rivolto sia verso il movimento del #Metoo sia verso le attrici che lo sostengono. In un mini-tour di performance comiche, l’attrice oramai 62enne, ha dato meglio di se nella tappa nel piccolo centro di Leeds, in Inghilterra.

Le donne devono ammettere di usare la propria sessualità per ottenere ruoli nei film e premi durante le loro carriere” afferma l’attrice. “Se un uomo mi avesse invitato per un meeting in una stanza d’albergo avrei detto di no. Perché invece le attrici di ieri e oggi accettano queste condizioni?” continua la Goldgerg. “Se ci vai in stanza d’albergo, lo accetti e basta. Devi essere consapevole che stai vendendo il tuo corpo per un film, per un Oscar o un Tony Awards.”

Durante la performance l’attrice afferma che, in passato, non ha mai subito violenze. “Non sto parlando di me. Se dico queste cose è perché vorrei insegnare alle donne come comportarsi con gli uomini e con relazionarsi il successo”.

Oltre a questo Whoopi Goldberg ha criticato aspramente anche lo stesso movimento del #Metoo, affermando: “gli uomini bianchi sono arrabbiati perché non sono più in cima alla catena alimentare, non possono ottenere più tutto ciò che vogliono. Se a vincere sono le donne l’equilibrio si spezza. Le donne però hanno sfruttato a loro piacimento le leggi maschiliste. Adesso vogliono di più e quello che hanno non basta” conclude.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica