Un altro trionfo per Mick Schumacher

Il figlio dell'ex pilota della Ferrari a Imola si è imposto in gara-2

Un altro trionfo per Mick Schumacher

La Ferrari sta attraverssando un momento davvero buio. Il quarto posto di Vettel e il ritiro di Raikkonnen a Montecarlo sono il simbolo di un passato che non torna, di un presente incerto e di un futuro che è indecifrabile. Le parole di Vettel a fine gara sono chiare: "Oggi è stata colpa mia, avrei dovuto rendere possibile il podio. La macchina era veloce - ha detto il tedesco a Sky Sport - il primo pit stop è stato fantastico e devo ringraziare i ragazzi per avermi consentito di superare Rosberg. Quando ero dietro Massa con gomme intermedie dovevo riuscire a sorpassarlo, allora sarei stato davanti a diversi piloti e potevo decidere quando cambiare le gomme. In quei cinque giri ho perso il podio".

Nonostante le difficoltà "l’atmosfera nel team è ottima. Le ho provate tutte per riprendere Perez, in un paio di occasioni mi sono avvicinato, lui ha commesso qualche errore ma mai così grave da consentirmi di approfittarne. Alla fine sono stato anche fortunato a non finire contro il muro".

Ma in questa domenica priva di emozioni, c'è una vittoria che scalda il cuore dei tifosi. Quella di Mick Schumacher. Il figlio dell'ex pilota della Ferrari a Imola si è imposto in gara-2 dopo che sabato aveva concluso secondo alle spalle del leader del campionato Marcos Siebert. Terza vittoria stagionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica