Bahrain, capolavoro di Vettel

La Ferrari del tedesco vince con un solo pit stop. Sconfitte le Mercedes. Incidente ai box per Raikkonen: ferito meccanico

Bahrain, capolavoro di Vettel

Impresa di Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain. Il pilota della Ferrari ha vinto la gara precedendo le due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Il pilota tedesco ha resistito al ritorno delle due Mercedes trionfando con una gomma più usurata dopo una sola sosta ai box. Nel suo 200° Gran Premio in carriera Vettel centra così la 49/a vittoria, bissando il successo all'esordio in Australia e andando a 50 punti in classifica.

La strategia perfetta e beffarda della Ferrari ha dato scacco alle Mercedes. La scuderia rossa infatti ha fatto credere a tutti che avrebbe fatto due pit stop e invece no. Vettel è andato fino alla fine con la gomma gialla.

Unica nota negativa della giornata è l'incidente ai box di Raikkonen che, quando si trova in seconda posizione, ha travolto un meccanico che si è fatto male a una gamba.

Gara da dimenticare anche per le Red Bull, ritiratesi entrambe nel corso dei primissimi giri. Daniel Ricciardo è uscito di scena per un problema elettronico sulla sua monoposto, Max Verstappen per una foratura causata dal contatto in avvio con la Lewis Hamilton, che aveva appena superato. Ne approfitta così Pierre Gasly, il debuttante francese della Toro Rosso, che si piazza al quarto posto ai piedi del podio.

A punti anche Magnussen, quinto con la Haas, davanti alla Renault di Hulkenberg. Seguono le due McLaren di Alonso e Vandoorne, rispettivamente settimo e ottavo. Sorride anche la Sauber/Alfa Romeo, nona con Ericcsen. Completa la top 10 la Force India di Ocon, decimo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica