Le società della Premier League sono le migliori nel mettere a segno importanti colpi nell'ambito del merchandising, e la conferma si è avuta anche in occasione dell'arrivo di Mario Balotelli a Liverpool. Nello stesso giorno della sua presentazione, sono state vendute 770 magliette con stampato il n° 45 che l'Azzurro ha conservato anche con i Reds, per un incasso di 62.550 euro che è stato comunicato da Ayre, Amministratore delegato del club.
L'effetto Balotelli ha dunque messo subito in movimento i tifosi del Liverpool, che lo hanno eletto tra i loro beniamini già prima di vederlo in campo, ricordando i suoi trascorsi con il Manchester City e le gare con la Nazionale azzurra. Ed anche il flop degli ultimi Mondiali, è stato subito dimenticato, quando il club di Gerrard ha comunicato la notizia dell'acquisto. Ayre ha commentato che le società devono essere pronte a sfruttare anche queste occasioni, al momento in cui si presentano, e che il Liverpool, spera che il percorso di Supermario con il club inglese sia felice non soltanto in campo, ma anche per il merchandising dello stesso club. La stessa cosa che si augurano anche i fans che attendono di vedere i primi goal dell'ex attaccante rossonero in maglia Reds, goal, che dovrebbero contribuire anche a far ritornare Balo nel gruppo azzurro già per le partite di qualificazione europea che si svolgeranno in Ottobre.
Delle buone possibilità per Balotelli di non far rimpiangere Suarez, ha parlato anche Gianfranco Zola, iuno degli idoli dei
tifosi inglesi, il quale ha dichiarato che rispetto agli anni del Manchester City, Balotelli è ora più maturo ed in grado di di risultare determinante anche in Premier.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.