Il Psg, con l'acquisto di Neymar, ha compiuto il grande colpo di mercato, quello ad effetto che cambierà inesorabilmente le sorti del calciomercato anche negli anni futuri. Il brasiliano è sbarcato alla corte dello sceicco Nasser Al-Khelaifi per la cifra record di 222 milioni di euro, valore della sua clausola rescissoria. Il Barcellona, da subito, ha dichiarato di essere indignato dal comportamento del club francese e del giocatore e a distanza di qualche giorno ha deciso di agire.
Il Presidente del club Bartomeu ha infatti dichiarato: "Neymar ha voluto andare via, ma le forme non sono state corrette: lo abbiamo segnalato all'Uefa. Il Barcellona è un club con 118 anni di storia, con grandi giocatori e oltre 140 mila soci. E' un club che appartiene a noi, non a un emiro o a un oligarca. Ripeto, era lui che voleva andare via e i modi non sono stati dei migliori. Un giocatore del Barcellona non si comporta così.
Se fosse rimasto avremmo mantenuto un giocatore eccezionale e avremmo avuto la garanzia che avrebbe firmato. Vogliamo dei giocatori competitivi ma per noi sono importanti i valori. Siamo contro l'inflazione artificiale del calcio e chiediamo di mantenere il modello tradizionale in favore di chi non può spendere"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.