Il Pescara e l'Atalanta dovranno scontare due punti di penalizzazione in Serie A, mentre la penalità inflitta al Novara in serie B è di quattro punti. Al processo di primo grado sul calcio scommesse la Commissione disciplinare nazionale, presieduta da Sergio Artico, ha emesso raffica di sanzioni: colpite 21 società e 52 tesserati. Per quanto riguarda i calciatori Mario Cassano, Luigi Sartor, Alessandro Zamperini e Nicola Santoni sono stati squalificati per cinque anni.
Niente sanzioni per la Samp e il Siena. Il club blucerchiato è stato condannato a pagare una ammenda di 50mila euro, neopromossa in Serie A. Anche il Siena dovrà pagare la stessa cifra. La Reggina e il Padova dovranno, invece, scontare rispettivamente 4 e 2 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. La Commissione disciplinare ha, poi, un punto di penalità all’Empoli da scontare nella Serie cadetta. E ancora: per il Monza 1912 cinque punti, per il Piacenza la penalizzazione in classifica è di 11 punti e un'ammenda di 70mila euro, per il Ravenna un punto, per lo Spezia un'ammenda di 30mila euro, e per l'U.S. Avesa H.S.M. un punto e un'ammenda di 200 euro.
Sono, invece, quattro i tesserati prosciolti dalla Commissione: Luigi Consonni, Achille Coser, Maurizio Sarri e Rjiat Shala.
Parziali, invece, i proscioglimenti per Thomas Herve Job Iyock per i fatti relativi alle gare Grosseto-Reggina del 23 maggio del 2010 e Empoli-Grosseto del 30 maggio del 2010, Salvatore Mastronunzio per i fatti relativi alla gara Ancona-Albinoleffe del 17 gennaio del 2009 e Maurizio Nassi per Ancona-Albinoleffe del 17 gennaio del 2009.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.