Siparietto negli studi di Sky tra Maurizio Sarri e Fabio Capello dopo la partita di Champions League, vinta in rimonta dalla Juventus contro i russi della Lokomotiv Mosca.
Il tecnico toscano ai microfoni di Sky ha esordito difendendo i suoi: "Stiamo giocando ogni tre giorni, a questi ritmi una gara meno brillante può capitare a tutti. Mi hanno detto a fine partita che da quando esiste la Champions abbiamo fatto il record di possesso palla, 77,8%, e di supremazia territoriale, con 28 tiri fatti".
Da qui l'intervento di un Capello scettico: "Maurizio, scusa, hai detto 28 tiri? Forse ho visto un’altra partita". "Non sono numeri miei - ha replicato immediatamente Sarri -, sono le statistiche che mi hanno dato a fine partita". Ancora Capello: "Io sinceramente non li ho visti. Forse ho guardato un'altra partita. Le conosco bene le statistiche Uefa che vengono consegnate a fine partita, spesso non corrispondono al vero. Anche quando mi è capitato di fare telecronache e mi portavano i dati sulla partita, leggendo 15 tiri, mi chiedevo se avessi visto un’altra partita. Stasera la Juve ha vinto con due tiri da fuori area, sul secondo è stato decisivo l’errore proprio del portiere".
A fine collegamento arriva la pace e i complimenti a Sarri chiudono la polemica: "Comunque Maurizio siamo contenti per voi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.