Il Manchester United ha deciso: José Mourinho è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. Il portoghese non è più il tecnico dei Red Devils e paga una prima parte di stagione davvero disastrosa che vede lo United a diciannove punti dalla vetta e a undici punti dal quarto posto. Gli inglesi si sono qualificati per gli ottavi di finale di Champions League, giungendo secondi nel gruppo della Juventus, dove affronteranno il Psg. L'ex allenatore di Inter, Chelsea e Real Madrid, è stato esonerato anche per i suoi continui dissidi con stampa e giocatori, visto che ha avuto da ridire con molti calciatori dei Red Devils, con Pogba e Rashford nel mirino.
Lo United ha deciso di affidare l'esonero ad una nota sul sito ufficiale e su Twitter: "Il Manchester United annucia che Mourinho non è più l'allenatore del club. Lo vogliamo ringraziare per il lavoro svolto in questi anni e gli auguriamo il meglio per il futuro". I media sono sicuri che sia stato esonerato, mentre c'è chi dice che sia stato lui a dimettersi dall'incarico. Il club ha affidato la panchina al traghettatore Michael Carrick, ex giocatore dello United al 2006 al 2018, anche se i rumors di mercato parlano della possibilità di vedere Zinedine Zidane sulla panchina degli inglesi.
L'uomo di Setubal è ora libero sul mercato e probabilmente resterà fermo fino a fine stagione a meno che club come Real Madrid e Bayern Monaco, che non stanno andando per il verso giusto, decidano di affidarsi a lui per il rilancio. Sullo sfondo resta pure l'Inter anche se i nerazzurri per il momento hanno blindato a doppia mandata Luciano Spalletti.
Manchester United has announced that Jose Mourinho has left the Club.
— Manchester United (@ManUtd) 18 dicembre 2018
We would like to thank him for his work during his time at Manchester United and wish him success in the future. #MUFC
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.