Dagli ultrà del Verona insulti contro Morosini

Il coro alla fine del primo tempo contro il calciatore del Livorno morto ad aprile

A pochi minuti dalla fine del primo tempo un gruppo di ultrà del Verona ha scandito un coro di insulti contro Piermario Morosini, il calciatore del Livorno morto lo scorso anno a Pescara durante una partita (leggi l'articolo).

Il coro degli ultras del Verona è stato appena percepito dal resto dei tifosi presenti allo stadio, ma non è sfuggito alla Digos della questura livornese che ha filmato gli autori, i quali hanno concluso la performance con saluti romani e slogan fascisti. La questura ha poi fatto sapere di avere immediatamente informato gli ufficiali di campo e la procura federale del comportamento tenuto dai tifosi veronesi che sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza.

Poco prima, invece, nella curva livornese era stato esposto uno striscione contro i veronesi sul quale campeggiava la scritta: "Fascio tesserato servo dello Stato". A fine partita il direttore generale del Verona calcio Giovanni Gardini si è scusato a nome della società per i cori dei tifosi: "Mi dissocio da questi cori e mi scuso, per fortuna non li ho sentiti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica