Diritti tv, la Figc alla Rai: "Pagate per l'Under 21"

La Figc ha chiesto alla Rai di riaprire il contratto sui diritti tv. Di fatto, secondo la Rai, è stata ravvisata una criticità per quanto riguarda le partite dell'Under 21

Diritti tv, la Figc alla Rai: "Pagate per l'Under 21"

La Figc ha chiesto alla Rai di riaprire il contratto sui diritti tv. Di fatto, secondo la Rai, è stata ravvisata una criticità per quanto riguarda le partite dell'Under 21. La Figc chiede che vengano rivisti i termini contrattuali. La Rai aveva firmato un contratto che prevedeva il pagamento di 500mila euro per le partite ufficiali dell'under 21, le amichevoli degli azzurrini invece rientravano nel pacchetto di default. Ed è proprio su questo punto che è scoppiato il caso. Infatti l'organizzazione dell'europeo Under21 2019 è stata affidata proprio alla federazione italiana. E dunque gli azzurrini saranno qualificati di diritto e non disputeranno gare di qualificazione ma solo amichevoli. E dunque la Federazione ha chiesto alla Rai di rivedere il contratto perché possa così incassare circa 2milioni di euro, ovvero l'importo di quattro gare ufficiali. Che la Rai possa riaprire il contratto in questa fase appare un'ipotesi remota. Infatti viale Mazzini è impegnato nella battaglia per i diritti tv del calcio, della Formula 1 e delle Olimpiadi invernali. Sul fronte dei Giochi la rai potrebbe trovare un'intesa con Discovery che in questo momento ha i diritti sulla manifestazione sudcoreana. Il tutto con un accordo che prevede 100 ore in chiaro tra diretta e differita.

Inoltre la Rai sul calcio è impegnata anche sui diritti per il campionato che interessano soprattutto programmi come Novantesimo Minuto e Domenica sportiva. Tanti tavoli aperti che difficilmente lasceranno spazio di manovra, come riporta Repubblica sul fronte dell'Under 21.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica