Gli azzurri chiudono la fase a gironi arrendendosi alla Serbia nella sfida decisiva per l'assegnazione del primo posto: entrambe le squadre avevano già la sicurezza del passaggio del turno. Reduci dalle brillanti ed emozionanti vittorie contro Spagna e i padroni di casa della Germania, la nazionale di Pianigiani paga un po' di stanchezza e il maggior tasso tecnico dei vicecampioni del mondo, tra i candidati al successo finale e protagonisti di una prestazione di grande sostanza ed aggressività.
Prova comunque orgogliosa degli azzurri, ai quali non bastano i 19 punti di Gentile e i 17 di Bargnani. Pianigiani ha lasciato precauzionalmente a riposo l'acciaccato Belinelli e cercato di preservare le energie dei 'big'. A trascinare la Serbia di Djordjevic, i 26 punti di Teodosic e i 19 di Bjelica.
La Serbia chiude da imbattuta con cinque vittorie su cinque, gli azzurri attendono ora di conoscere l'avversaria negli ottavi di Lille, che uscirà dal girone A: con tutta probabilità sarà Israele, attesa questa sera dalla Francia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.