Niente Gp del Bahrain per Fernando Alonso. Il pilota della McLaren è stato fermato per motivi di salute. "Sono state confrontate due serie di Tac al torace e si è deciso che c'è una insufficiente risoluzione dei problemi per permettergli di competere in sicurezza", si legge in un comunicato dei medici della Fia. In altre parole, Alonso non si è ancora ripreso. Al suo posto la McLaren schiererà il secondo pilota Stoffel Vandoorne, già campione della GP2 lo scorso anno.
La Fia spiega che "ulteriori esami al torace saranno effettuati prima del Gran Premio in Cina e i risultati saranno esaminati per permettergli di correre". Alonso è stato protagonista nel Gp di Australia ad Albert Park di un pauroso incidente, con la sua McLaren che si è ribaltata prima di andare a sbattere contro le barriere (guarda il video).
"Ho provato fino all'ultimo a correre in Bahrain dopo l'incidente in Australia - scrive su Instagram -.
Sono stati giorni duri logicamente dopo un tale impatto, ma fino all'ultimo secondo ho cercato di esserci per aiutare la squadra dopo l'incredibile lavoro che hanno fatto questa settimana. Comprendo la posizione dei medici della FIA - prosegue lo spagnolo - e ora cercherò di aiutare il mio compagno di squadra Vandoorne questo fine settimana".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.