La Formula 2 piange Hubert: morto in un grave incidente a Spa

Gravissimo incidente a Spa in Formula 2 dove ha perso la vita il pilota francese Anthoine Hubert, 22 anni. Coinvolti anche Sato e Correa, le condizioni di quest'ultimo sono stabili. Gara prima sospesa e poi annullata

La Formula 2 piange Hubert: morto in un grave incidente a Spa

Il mondo dei motori e della Formula 2 piange oggi la morte del pilota francese della Arden Anthoine Hubert che ha perso la vita in un bruttissimo incidente durante gara 1 a Spa Francorchamps. La corsa era appena iniziata quando al secondo giro e subito dopo la temibile salita dall’Eau Rouge, si sono scontrate tre monoposto: quella di Marino Sato, di Juan Manuel Correa e dello sfortunato Anthoine Hubert che ha perso la vita a soli 22 anni e che ne avrebbe compiuti 23 il prossimo 22 settembre. La Sauber di Correa si è ribaltata scivolando così sull'asfalto della pista sorretta dall'Halo ma non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.

Dai video amatoriali pubblicati sui canali social si nota come la monoposto rosa di Hubert vada ad impattare contro le protezioni di destra finendo poi in pista. A questo punto pare che sia la vettura dell'americano Correa a centrare in pieno quella dello sfortunato Hubert e ad una velocità folle: circa 250 km/h tranciandola in due. Non si capisce se sia stata coinvolta anche la monoposta di Giuliano Alesi che però è uscito con le sue gambe dalla sua monoposto.

Correa pare abbia riportato dei traumi importanti alle gambe e le sue notizie sono stabili ma non è ancora fuori pericolo. La gara dapprima sospesa è stata poi definitivamente annullata dalla direzione di gara. Hubert era al suo primo anno in F2 e l'anno passato aveva vinto la GP3 Series in maniera brillante.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica