Il Frosinone realizza il suo sogno e torna in serie A, raggiungendo un obbiettivo a lungo alla portata durante la stagione, incredibilmente sfumato e poi finalmente realizzato. Batte 2-0 un ottimo Palermo, eurogol di Maiello ad inizio secondo tempo, Ciano chiude i conti nel recupero.
Stadio esaurito in ogni ordine di posto al Benito Stirpe di Frosinone. Padroni di casa alle prese con le assenze pesanti di Daniel Ciofani e Paganini, Longo sceglie il tandem d'attacco Ciano- Dionisi, rosanero al gran completo per Roberto Stellone, Coronado agirà dietro la coppia La Gumina - Nestorowski.
Inizio molto nervoso del match, animi subito surriscaldati, ha il suo da fare l' arbitro La Penna per tenere in pugno la partita. Al 5', Soddimo cade in area ma per il direttore di gara è simulazione. Il Palermo tiene bene il campo, al 10' grande conclusione di Murawski ma Vigorito è bravo a respingere. Prova a spingere il Frosinone ma Pomini non deve operare interventi di rilievo.
Partenza arrembante del Frosinone nel secondo tempo, che passa in vantaggio al 6' della ripresa, straordinario gol su Maiello, con un piatto all'incrocio dei pali. Il Palermo accusa il colpo, al 55' conclusione alta di Soddimo. Stellone cambia modulo, fuori Rispoli e dentro Gnahore, provando ad alzare il baricentro della squadra . Episodio dubbio al 60', Brighenti stende al limite dell'area Coronado, La Penna assegna prima punizione, ci ripensa e assegna il rigore ma infine ritorna sui suoi passi, ritornando alla prima decisione, scatenando le ire dei rosanero. Preme il Palermo, arretra il Frosinone in difesa del prezioso vantaggio. Cinque i minuti di recupero ma non bastano per il Palermo, chiude i conti Ciano nel recupero, il Frosinone torna in serie A.
FROSINONE (3-5-2) : Vigorito; Brighenti, Terranova, Krajnc; M. Ciofani, Soddimo (88' Frara), Maiello( 84' Kone), Gori (74' Chibsah), Crivello; Ciano, Dionisi. All. Longo
PALERMO (3-4-1-2) : Pomini, Dawidowicz (8' Szyminsky), Struna, Rajkovic; Rispoli (57' Gnahore), Murawski(77' Trajkovski), Jajalo, Aalesami; Coronado, La Gumina, Nestorowski. All. Stellone.
MARCATORI : 52' Maiello (F), 96 Ciano (F)
ARBITRO : Federico La Penna ( Roma 1).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.