Il Genoa espugna l'Olimpico: 0-1 alla Lazio

Segna Perotti su rigore. Espulso Marchetti che ha atterrato Niang

Il Genoa espugna l'Olimpico: 0-1 alla Lazio

Il Genoa espugna l’Olimpico nel posticipo di serie A di questa sera: 0-1 il risultato dei rossoblù contro la Lazio a Roma.

La Lazio regala un tempo al Genoa, che ringrazia e torna a vincere dopo un’astinenza lunga sette partite. Il Grifone (ottava vittoria consecutiva negli scontri diretti) si conferma bestia nera dei biancocelesti, che falliscono l’assalto al quarto posto solitario e devono probabilmente dire addio alle ambizioni da Champions League. Decide la sfida dell’Olimpico l’argentino Perotti, freddo in occasione del rigore giustamente concesso da Gervasoni per atterramento di Marchetti (espulso nell’occasione) su Niang. L’Olimpico prende di mira Niang, vittima di qualche buu, e soprattutto l’arbitro Gervasoni, a cui vengono indirizzati cori poco gradevoli. Il Genoa gestisce la partita, la Lazio appare incapace di abbozzare una reazione, anche nervosa.

Così Pioli dopo l’intervallo rilancia Felipe Anderson, Biglia avrebbe un’altra chance su punizione ma non la sfrutta ma è il Genoa a sbagliare un’occasione monumentale sull’asse Niang-Iago, con lo spagnolo che angola troppo la conclusione a tu per tu con Berisha. Poi l’albanese è attento ancora su Iago, servito da Rincon. Mentre il Genoa spreca diverse potenziali opportunità in contropiede, fiammata biancoceleste al 22’: Klose per Mauri, il capitano col sinistro centra il secondo palo di serata.

Gasperini cambia tutto il tridente (dentro Pavoletti, Tambè e Lestienne), Keita è invece l’ultima mossa di Pioli. Nonostante il generoso assalto dei padroni di casa, il Genoa tiene botta, sfiora il raddoppio con Kucka e torna al successo che mancava da due mesi; rimandata la Lazio, al secondo ko di fila dopo Cesena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica