La Juventus di Massimiliano Allegri va prima sotto nel punteggio contro l'Udinese di Gigi Del Neri, ma con due calci da fermo del fuoriclasse Paulo Dybala riesce a ribaltare le sorti dell'incontro riuscendosi a portare a quota 21 punti in classifica. I bianconeri consolidano così il primo posto, portandosi a più 5 sulla Roma di Spalletti e addirittura a più 7 contro il Napoli di Sarri. I friulani, invece, restano fermi a quota 7 punti ma non hanno sfigurato allo Juventus Stadium.
Allegri, con gli uomini contati in difesa, è costretto a richiamare Bonucci per via del forfait di Chiellini. Pronti via ed è la Juventus ad avere il pallino in mano del gioco ma in maniera sterile e poco ficcante. La prima vera occasione arriva solo al 25' con Mario Mandzukic che si mangia un gol clamoroso mandando alto il pallone solo davanti a Karnezis. Passano 6 minuti e l'Udinese passa in vantaggio lasciando di stucco lo Juventus Stadium: Jankto calcia da fuori area trovando il goffo intervento di Buffon che la lascia passare sotto le braccia. I bianconeri provano subito una reazione ed il gol arriva al minuto 43 con la punizione magistrale di Dybala che non lascia scampo a Karnezis.
Nel secondo tempo la Juventus è subito aggressiva con Dybala e al mìnuto 51' trova il gol del sorpasso grazie al rigore procurato da Alex Sandro, su fesseria di De Paul, e trasformato dalla Joya argentina. L'Udinese non subisce molto ma non riesce nemmeno a fare male a Buffon e la vera occasione per il pareggio arriva all'83' con Felipe che la schiaccia di testa trovando la parata del capitano della Juventus.
Non succede più niente fino al 93' e la Vecchia Signora si porta a casa tre punti d'oro che la fanno allungare in classifica e sono un buon viatico per preparare la trasferta di martedì sera in Champions League contro il Lione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.