L'Avellino riparte della Serie D, c'è la nuova società

Il titolo sportivo degli irpini va all'imprenditore De Cesare che supera la concorrenza del patron del Genoa Preziosi e di altre quattro proposte sportive

L'Avellino riparte della Serie D, c'è la nuova società

Il calcio ad Avellino riparte...dal basket. Sei proposte (tra cui quella di Enrico Preziosi), ieri la decisione del sindaco.

La corsa al titolo sportivo, indetta dal Comune dopo la decisione del Tar di non concedere la sospensiva invocata dal club sulla mancata iscrizioni in serie B, è stata vinta da Gianandrea De Cesare, amministratore delegato della Sidigas che a sua volta è main sponsor del roster della Scandone che milita nella serie A di pallacanestro, che ha superato la concorrenza di altre cinque proposte giunte all’attenzione del sindaco del capoluogo irpino, Vincenzo Ciampi.

Tra queste c’era anche quella presentata da Enrico Preziosi. Il patron del Genoa, che vanta origini irpine, aveva avanzato una proposta per rilevare il titolo insieme all’imprenditore edile Luca Marinelli che però, come riporta Il Mattino, non è riuscita a spuntarla su quella avanzata da De Cesare.

Adesso la (nuova) società irpina dovrà procedere all’iscrizione in serie D. Per Preziosi è il secondo buco nell’acqua dopo aver corso invano per acquisire il titolo sportivo del Bari che, invece, s’è aggiudicato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica