L'Inter supera l'esame di fine anno: batte l'Empoli 4-3 e Mauro Icardi, autore di due gol, aggancia Luca Toni in vetta alla classifica dei goleador della Serie A. Per il bomber nerazzurro un risultato importante, che aggiunge anche maggior forza contrattuale nella trattativa per il rinnovo con il club di corso Vittorio Emanuele. La formazione di Mancini chiude la stagione ritrovando la vittoria a San Siro, ma quando ormai era troppo tardi per raggiungere l'obiettivo della qualificazione all'Europa League.
Chiude con una sconfitta l'Empoli di Sarri, che il suo campionato invece lo ha vinto già da tempo. Per il tecnico toscano questa potrebbe essere l'ultima partita sulla panchina della squadra che l'anno scorso ha condotto alla promozione e quest'anno ad una meritatissima salvezza. L'Inter saluta San Siro indossando la nuova maglia, quella ufficiale della prossima stagione, finalmente con le tradizionali e gloriose strisce nere e azzure.
Dopo un primo tempo senza colpi di scena, a inizio ripresa l'Inter passa in vantaggio dopo 3' con un tap-in di Palacio su assist di Icardi. Il bomber nerazzurro trova il gol al 7' con un rasoterra a battere Bassi in uscita su bel passaggio filtrante di Kovacic. La squadra di Sarri al 15' accorcia le distanze Mchedlidze su cross di Croce dalla sinistra, dopo tre minuti è invece Pucciarelli a firmare il 2-2. Mancini spinge i suoi in avanti, Icardi ha la palla buona per portare l'Inter in vantaggio e agganciare Toni in vetta alla classifica marcatori ma sbaglia da ottima posizione. Il vantaggio interista arriva al 24' con il primo gol in nerazzurro di Brozovic con un sinistro in mischia.
Al 32' Icardi si riscatta firmando il 4-2 che è anche il suo 22° gol in Serie A che gli consente di agganciare Toni in vetta ai cannonieri. Nel finale ancora Mchedlidze fissa il risultato sul 4-3 per i nerazzurri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.