Leonardo Fioravanti è campione del mondo di surf nella categoria degli Under18, dopo sei giorni di dura competizione, infinite sfide a colpi di spettacolari manovre sulle onde di Oceanside, California, ed una sfilza di avversari lasciati alle spalle.
Diciassette anni, nato a Cerveteri, Leo, dopo aver vissuto negli Stati Uniti e in Australia, adesso abita da un paio d’anni in Francia, ad Hossegor, e parla fluentemente 5 lingue. Giovanissimo è stato ben presto catapultato nelle acque di mezzo mondo per mettere a frutto il suo non convenzionale talento con la tavola.
Nei primi sei mesi del 2015 Leonardo Fioravanti non era praticamente mai entrato in acqua, impossibilitato ad allenarsi a causa di un gravissimo infortunio accusato alle Hawaii, sfidando i grandi.
Dopo l'impresa appena compiuta, il pensiero va subito alle prossime
Olimpiadi, Tokyo 2020, dove il surf sarà uno dei nuovi sport ad entrare nelle competizioni: "C’è poco da dire, se provo ad immaginarlo ho la pelle d’oca. Il surf alle Olimpiadi sarà qualcosa di incredibile".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.