La lite Rossi-Marquez può far saltare gli affari

Non solo pista, anche affari. Tra Marquez e Rossi spunta un inedito sodalzio finanziario che dopo i fatti di Sepang potrebbe finire

La lite Rossi-Marquez può far saltare gli affari

Non solo pista, anche affari. Tra Marquez e Rossi spunta un inedito sodalzio finanziario che dopo i fatti di Sepang potrebbe finire. Sono preoccupati i rivenditori italiani del marchio Honda, la moto di Marc, che temono una improvvisa disaffezione dei loro clienti. In questi giorni è addirittura nato un gruppo facebook che invita a boicottare il brand giapponese e tutti gli altri sponsor - Repsol, Redbull, Gas - legati al campione catalano. Tra Rossi e Marquez difficilmente tornerà il sereno: "Forse un giorno ci parleremo. Non adesso", aveva liquidato in maniera secca l'argomento Marc, accompagnando la frase con un gesto come di fastidio. "Diceva che ero il suo idolo, ma era tutta una finzione", ha ribadito il pesarese, che per tutto il fine-settimana malese ha guardato storto l'avversario.

Rischia dunque anche di saltare il solido rapporto commerciale tra i due, perché la VR46 - l'azienda di Tavullia di proprietà del pesarese - cura da anni il merchandising di Marc e Alex Marquez. Cappellini, magliette, giubbotti, tutto ciò che porta il numero 93 (e il 73 di Alex) viene prodotto e commercializzato da Rossi.

E' possibile - molto dipenderà dalle clausole del contratto - che la collaborazione si interrompa. La VR46, di cui Valentino è amministratore unico, lo scorso anno ha fatturato 12,5 milioni di euro segnando un +27% rispetto alla stagione precedente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica